Siamo finiti negli Emirati Arabi per SFG

Qualche dato in più...

Benvenuti nell’industria di Steel Forgings Gulf (SFG), un’eccellenza nel settore della produzione di forgiature in acciaio con sede ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti. Il nostro recente progetto di rebranding, denominato “SFG”, ha rappresentato un passo significativo nel ridefinire l’ identità aziendale.

L’obiettivo principale è quello di garantire una comunicazione più chiara e professionale ma in linea con uno stile moderno, più pulito e minimale.

  • Illustrator, Photoshop, Figma
  • Ore di progetto: 27
  • Sito web: www.steelforgingsgulf.com
Il nuovo logo

Una attenta analisi iniziale ci ha permesso di creare le prime bozze andando a identificare una serie di elementi visivi che riflettano appieno l’esperienza e la specializzazione di SFG.

Al centro del progetto di rebranding c’è stata l’ ideazione creativa del nuovo logo aziendale di Steel Forgings Gulf , disegnato interamente per riflettere i valori fondamentali: qualità, affidabilità e progresso. Per riflettere il nuovo visual look dinamico e moderno, abbiamo rivisto l’intero panorama visivo dell’azienda, aggiornando le insegne degli uffici e del polo produttivo.

Traduzione in Arabo

Nel corso del processo di rinnovamento del logo, abbiamo iniziato con la vettorializzazione di un carattere font, per poi procedere allo sviluppo di linee e curve morbide. Durante le fasi di brainstorming è stato dedicata particolare attenzione nel risolvere le criticità riscontrate nella versione precedente del logo preesistente; il risultato finale è un logo composto da soli due piani in negativo fra di loro, caratterizzando da una maggiore fluidità nella lettura visiva orizzontale, che trasmette l’evoluzione e l’innovazione di Steel Forgings Gulf.

E’ stata inoltre ideata una versione del logo nella lingua araba.

Approfondisci