Restyling nuovo logo e sito webper MEGA LAB

Qualche dato in più...

Benvenuti nel progetto di rinnovamento e ammodernamento della comunicazione visiva della divisione LAB di Mega Lab, parte integrante della multinazionale MEGA, attiva nella lavorazione dei metalli per l’industria energetica. In collaborazione con Chirurgia Digitale, abbiamo avviato un processo finalizzato a ridefinire l’immagine e l’identità visiva del nostro laboratorio di analisi tecniche e chimiche. L’obiettivo principale è quello di garantire una comunicazione chiara, professionale e allineata agli standard più elevati del settore.

Le fasi di sviluppo del progetto

Attraverso un’analisi approfondita e mirata, stiamo lavorando per sviluppare un nuovo logo e una serie di elementi visivi che riflettano l’expertise e la specializzazione di Mega Lab, sottolineando il nostro impegno per l’eccellenza e l’accuratezza nelle analisi tecnico-chimiche.

Ci impegniamo a creare un’identità visiva distintiva e riconoscibile, che trasmetta fiducia, professionalità e innovazione ai nostri clienti e partner. Restate connessi per seguire l’evoluzione di questo entusiasmante progetto di rinnovamento visivo

Specializzati in prove meccaniche, controlli non distruttivi e formazione
La base di partenza del logo monogramma

L’idea di base del progetto è stata quella di richiamare una formula chimica delle molecole e modificarla in modo da ottenere un aspetto estetico uniforme. Successivamente, abbiamo inserito la dicitura LAB all’interno delle molecole stesse per uniformare la divisione.

Per quanto riguarda il naming MEGA, non abbiamo potuto progettarlo molto diversamente perché, seguendo una struttura comunicativa verticale, doveva riprendere il logo della società madre dove quest’ultimo era già stato aggiornato precedentemente da Chirurgia Digitale.

MEGA Spa, per i suoi primi 60 anni aggiorna il marchio

Chirurgia Digitale ha concentrato gli sviluppi principalmente sul ridisegno completo dello storico marchio – logo, apportando modifiche impercettibili ma significative per migliorarne la visibilità e la leggibilità.

Nel dettaglio, si è passati dalla vettorializzazione di un carattere font allo sviluppo di linee e rettangoli aurei; durante le fasi di brainstorming e creazione, è stata posta particolare attenzione nel cogliere le criticità della versione precedente dello storico logo. Ora, con soli tre piani, il logo ha acquisito una maggiore fluidità nella lettura visiva orizzontale, comunicando una corretta evoluzione e innovazione del marchio stesso.

M.E.G.A. S.p.a è una delle aziende leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di raccorderie e tubazioni per il settore energetico e dell’oil&gas.

Approfondisci